GIANNI PESSINO, cantautore piemontese con in testa i suoni della west coast e una grande propensione al pop, ispirandosi al musical irlandese ONCE ci regala una canzone in bilico tra malinconia e lucentezza pop

GIANNI PESSINO

Presenta

“Once”

Tratto dall’album

CHASING

 Schermata 2017-10-02 alle 14.30.08

GUARDA IL VIDEO

https://youtu.be/wnVPy5r33U8

 

Gianni Pessino racconta l’amore complicato in Once

Once è il primo singolo di Gianni Pessino estratto dal primo album Chasing, pubblicato da Smiling Face Records. Chasing è una raccolta di pezzi inediti che raccontano e sintetizzano il percorso musicale di Gianni Pessino e le sue influenze fino ad oggi.

Once è ispirata dall’omonimo film irlandese, che ha molto emozionato e coinvolti Pessino. Il film narra l’amore complicato tra due persone che attraverso la musica si raccontano e si incontrano. Gianni Pessino ha voluto  mettere in musica questo amore, tanto desiderato ma complicato, al quale si deve rinunciare perché si pensa che sia la soluzione migliore.

Il video di Once è realizzato da Enrico Omodeo Salè di Atelier Produzioni e le riprese si sono svolte tra gli splendidi colori della campagna della Bassa Novarese. Il video è una presentazione dello stesso Gianni Pessino come artista, cantautore e chitarrista. Riflette la malinconia del testo della canzone, l’idea raccontata del rimpianto di non aver lottato per quello che è poi stato riconosciuto come l’unico amore.

Le illustrazioni che completano il video clip sono state realizzate dall’illustratrice Alice Coppini.