Crea sito

Fuori Piove è il nuovo singolo di Alexo Vitruviano

Fuori Piove è il nuovo singolo del cantautore ossolano Alexo Vitruviano.

Il brano è una ballad intensa ed emozionale, in cui l’artista sceglie di fondere una melodia in minore, dal carattere malinconico, ed un testo ricco di messaggi positivi: il risultato è un genere emotional-pop che, soprattutto in un periodo delicato come quello del lockdown, crea una forte ed efficace contrapposizione emotiva che concilia in chi ascolta una riflessione su quanto i cambiamenti nelle nostre vite di tutti i giorni e, soprattutto nella sfera sentimentale, possano essere repentini, inaspettati e indipendenti dalla nostra volontà.

Peculiarità della produzione che vanno a dare un carattere ancora più netto e distinto dello stile artistico con cui Alexo ha voluto vestire la canzone sono le registrazioni effettuate con accordatura degli strumenti a 432Hz e l’utilizzo di un rarissimo piano monocorda.

La canzone inoltre è stata inoltre editata, mixata e masterizzata su piattaforma iOS, seguendo il filone pionieristico dei produttori in mobilità che negli USA sta contagiando gli addetti ai lavori amanti della sperimentazione, tecnica che l’artista porta avanti da quattro anni a questa parte.

“Il messaggio è rappresentato da un concetto tanto semplice quanto ancestrale: la vita può cambiare da un momento all’altro, anche in ambito sentimentale. La fortuna a volte è cieca, a volte vede ed altre volte passa proprio di qua…” dice l’artista riguardo il nuovo singolo.

Il brano, scritto e composto, editato, mixato e masterizzato da Alexo Vitruviano ed arrangiato in collaborazione Giulio Capone, è già disponibile con videoclip sul canale YouTube dell’artista e sulle principali piattaforme di streaming e download online.

 

LINK SOCIAL ALEXO VITRUVIANO

Sito: https://www.alexovitruviano.it
Instagram: http://bit.ly/alexovitruviano_instagram
Facebook: http://bit.ly/alexovitruviano_facebook
Spotify: http://bit.ly/alexovitruviano_spotify
Youtube: http://bit.ly/alexovitruviano_youtube