Fronte della nuova rivoluzione universale: scopriamo l’EP pop rock di Antòn.

E’ online Fronte della nuova rivoluzione universale, il nuovo EP del cantautore anagnino Antòn, disponibile dal 22 gennaio in streaming e download su tutti gli store online. 

A comporre l’EP, oltre alla title track ed al secondo singolo Tutta una bugia che hanno anticipato l’uscita del lavoro, anche le tracce Maledetta luna, Soli contro tutti e Un posto migliore. 

“Tutti i brani dell’EP “Fronte della nuova rivoluzione Universale” sono legati da un filo, a volte molto sottile, altre molto più spesso. Tema centrale del disco è quello del cambiamento, della voglia di risveglio sociale e umanitario da una situazione che va sempre più verso un degrado. Quello che provo a dare all’ascoltatore sono 3 minuti e mezzo di divertimento e di emozione ma con un messaggio preciso” dichiara Antòn.

Testi e musica dei brani sono a cura di Antòn e sono stati prodotti, mixati e masterizzati da Marco “Fapo” Fapani presso 0371 Music Room, eccetto per le parti vocali registrare presso il Production Music Studio di Angelo Loffredi.

Ascolta Fronte della nuova rivoluzione universale su Spotify al link: https://open.spotify.com/album/1ILH9Fk43NKa07MoRjHquF?autoplay=true 

Antòn – Biografia Artista

Antòn (all’anagrafe Matteo Dell’Omo) è un cantautore classe ‘92 di Anagni (FR).

Da sempre amante delle sonorità pop e rock d’oltreoceano e della scrittura dei cantautori italiani, inizia il suo percorso musicale all’età di 20 anni dedicandosi alla chitarra, alle prime composizioni ed al canto.

Nel 2015 esordisce, sotto il nome di “Jeko”, con il brano “Maledetta luna” su YouTube e riscontrando già un discreto interesse sia tra il pubblico che via stampa e radio. 

Nel 2017 grazie al nuovo inedito “Quante cose” viene inserito nella compilation dell’Editore Dino Vitola “Sognando Sanremo 2017”, permettendogli di arrivare ad esibirsi al Palafiori di Sanremo e di vincere il premio “National Voice Award” all’interno di “Casa Sanremo”.

Nel 2019 esce il terzo singolo “Soli contro tutti”, il cui videoclip ottiene un buon riscontro via web ed all’interno del circuito televisivo locale.

Nel gennaio 2021 esce il primo EP “Fronte della nuova rivoluzione universale”, anticipato nella seconda metà del 2020 escono i singoli “Fronte della nuova rivoluzione universale” e “Tutta Una Bugia” e contenente, oltre a quelli già citati, “Maledetta luna”, Soli contro tutti e Un posto migliore. 

“Mi reputo un provocatore: dico le cose come stanno o come vorrei che andassero attraverso il linguaggio del rock cercando, allo stesso tempo, di far divertire, ballare ed emozionare chi ascolta e si rivede nella mia musica.” – Antòn

LINK ARTISTA:

Facebook: http://bit.ly/FBanton 

Instagram: http://bit.ly/Instaanton 

Youtube: http://bit.ly/AntonTube   

Spotify: http://bit.ly/Anton92  

SoundCloud:  http://bit.ly/AntonSC