Falunaa presenta Naus, un viaggio in musica sopra le onde dell’incertezza, per ritornare a quel centro che, oggi, sembriamo aver ormai perduto.

Prodotto con Francesco Di Giusto ad inizio 2021, è stato rilasciato in tutti gli stores digitali il 21 giugno 2021 Naus, il secondo singolo lo-fi world di Falunaa.

“Naus è un viaggio surreale, la cui partenza avviene quasi in sordina, in un porto d’ospedale. Un padre ed una figlia salpano spiegando vele d’ali d’esperidi, per vivere nella propria, reale, casa: Petaloudes, la Valle delle Farfalle.

Viviamo in un mondo in cui le certezze si sfaldano e i legami si dissolvono, un mondo liquido in cui ogni cosa perde di valore; in tale desolazione, penso sia importante ritrovare lo scopo per il quale siamo qui. Il mio scopo si è palesato 9 anni fa, con la nascita di mia figlia, Nausicaa, colei che brucia le navi, secondo la traduzione greca di questo nome.

Ho bruciato tutte le navi della mia vita precedente e sono salpato assieme a lei su questa, veleggiando sulla liquidità di un mondo in cui non mi riconosco per cercare terra; una nuova terra.

Naus è la nostra storia; ma, in realtà, è una storia universale.”

ASCOLTA NAUS:

Spotify – https://open.spotify.com/track/2R4T8r318pAYqFTP6Dfibb?si=KU99cY4bRZy73Z0hI3WVXQ

YouTube – https://youtu.be/iFS7lKYV7oA

Apple Music – https://music.apple.com/it/album/naus-feat-francesco-di-giusto/1604833642?i=1604833644

Deezer – https://deezer.page.link/zoHUxzvosn1BCyHL7

Biografia

Falunaa è il nome d’arte di Fabio Partemi, polistrumentista della provincia di Torino.

Nasce musicalmente come batterista, quindi percussionista e didgeridoo player; oggi suona quasi tutti gli strumenti presenti nei suoi brani.

Falunaa è coach professionista e conduttore di drum circles.

Suona in diverse band, tra le quali:

Elphame Folk, con cui vince il concorso per band emergenti a Susa a settembre 2012;

I.N.R.I., con i quali pubblica un ep dal titolo Tutto Brucia, in cui scrive il suo primo testo, Padre, dedicato al papà appena scomparso;

Samadi Quartet, autori dell’ep omonimo.

Collabora con il cantautore Rodolfo Brun e con Funktastic di Andrea Starnini, con la band ambient-world Portale Zero e il progetto Delicatessen di Francesco Di Giusto.

Falunaa ha partecipato, come coach musicale, ai progetti teatrali A Noi Vivi del Mutamento Zona Castalia di Torino, La Città che non c’era, in collaborazione con Elisa Ribichini, e La Musica nel Cuore presso il Teatro Fassino di Avigliana.

Ha, inoltre, condotto un progetto musicale di integrazione per ragazzi africani richiedenti asilo politico, presso il comune di Almese nell’estate del 2015, culminato con un grande concerto in collaborazione con i Dolmen e Fabula Rasa.

Ha pubblicato il primo singolo, Elek, nel novembre 2020, con la collaborazione di Mauro Vozza alle chitarre e synth; questo brano ha aperto la strada alla pubblicazione del secondo singolo, Naus, e successivamente dell’album A Guardia dei Sogni, rilasciato a gennaio 2022.

Links:

Spotify: https://spoti.fi/3AuOa7W

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCVtttZCNoNtcwJncRD3FIQA

Instagram: https://bit.ly/3vBepZZ

Facebook: https://www.facebook.com/falunaa

Website: https://www.falunaa.it

Bandcamp: https://falunaa.bandcamp.com

SoundCloud: https://soundcloud.com/falunaa

Apple Music: https://music.apple.com/it/artist/falunaa/1541521082