ETERAE – Fermi & Arresi
(Scattivorticosi Records)

phpThumb_generated_thumbnailjpg

ETERAE – Fermi & Arresi
(Scattivorticosi Records)

 

Gli Eterae sono una band originaria di Cosenza caratterizzata da sonorità punk e da un’indole molto frenetica.

Il progetto è nato nel 2015 da un’idea di Ettore Giardini (basso e voce principale), Gaetano Mazzei (chitarra e seconda voce) e Domenico Gioffrè (batteria).

I tre danno alla luce un Ep intitolato Psycotropia e subito dopo Domenico Gioffrè viene sotituito da Francesco di Giuseppe, con il quale Ettore e Gaetano danno il via ad un intensa attività live che li vede calcare i palchi di tutta Italia.

Nel giugno del 2017 decidono di dare il via alla registrazione del loro primo disco Fermi & arresi presso il “TheBoxStudio” di Fabio Abate e Danilo Gentili con la collaborazione di Mattia Deluca.

Dopo aver cambiato nuovamente batterista, accogliendo il giovanissimo Riccardo Lirangi, e dopo aver preso accordi con la torinese “Scattivorticosi Records” decidono di programmare l’uscita del disco per gennaio 2018.
Ed eccoci qua con Fermi & arresi, un’opera di grande impatto, dalle sonorità potenti e dai testi dotati di una forte componente emotiva.
In sette tracce si ripercorrono con intensità dichiarazioni di puro disprezzo in stile punk e momenti malinconici in chiave estremamente dark.
Il risultato è un disco velocissimo ma allo stesso tempo coinvolgente, in cui chitarre distorte e batterie martellanti incontrano uno cantato eclettico, lunatico, a cavallo tra teatralità e urla rabbiose.