ESSERE UOMO – Nuovo video de I MISTERI DEL SONNO

Misteri_promo

Il video nasce nell’ambito del progetto Immaginare Musica, un’iniziativa promossa dalla Civica Scuola di Cinema di Milano in collaborazione con Circolo Arci Magnolia, con l’intento di favorire l’incontro tra musicisti emergenti e giovani professionisti del mondo del cinema. Il processo creativo ha visto gli autori dei brani e i giovani filmmakers della scuola confrontarsi sui rispettivi linguaggi e immaginari; il percorso di ideazione e produzione si è avvalso del contributo di docenti e professionisti del settore audiovisivo e dei mezzi tecnici messi a disposizione della Scuola.

All’interno di un mondo indefinito, si muovono sagome di individui senza identità; ombre alla ricerca di un volto che si riconoscono vittime di una stessa epidemia e trovano, dentro il magma acquoso di un lago notturno, il modo di lacerare le loro maschere nere per scoprirsi nudi, per guardarsi senza paure, per amarsi in libertà.

 

Regista: Giuseppe Zampella

Fotografia: Michele Vairo

Produzione: Federica Agresti, Marta Amanti, Mara Mastrandrea, Roberto Moroniti

Suono: Fortuna Fontò, Alberto Ladduca, Mattia Pontremoli

Montaggio: Emanuele Fiorito, Serena Pighi

Operatori: Andrea Mammoliti, Simone Saponieri, Luigi Schiavoni, Amin Wahidi

 

BIOGRAFIA:

I Misteri del Sonno nascono nel 2013 in un garage nella periferia di Lecce e dopo pochi mesi incidono due brani inediti, Sparami e A Modo Mio. Il video di Sparami finisce subito tra i “consigli d’ascolto” di Piero Pelù – leader dei Litfiba – rivolti agli oltre 350.000 fan che lo seguono attraverso le sue pagine ufficiali su Facebook  e Twitter.

Il 14 Agosto 2013 la band apre il concerto degli SKUNK ANANSIE nell’unica data della band inglese in tutto il sud Italia e condivide, nello stesso mese, il palco con STEF BURNS (chitarrista di Vasco Rossi, Alice Cooper…). Nel novembre successivo viene pubblicato il video del singolo A Modo Mio, che si classifica ai primi posti al 1MFestival 2014 con più di 3000 preferenze.

Nel 2014 I Misteri del Sonno sono due volte ospiti del Roxy Bar di Red Ronnie all’interno dello spazio per band emergenti denominato Trofeo Roxy Bar. Condividono il palco con THE ZEN CIRCUS nell’unica tappa pugliese del loro tour e in estate aprono i concerti di AFTERHOURS e LO STATO SOCIALE.

Grazie alla vittoria del bando del progetto Immaginare Musica, indetto dalla Civica Scuola di Cinema di Milano e Circolo Magnolia, viene realizzato il videoclip del brano Essere Uomo, presentato in anteprima al Milano Film Festival 2014.

 

LINK UTILI

Facebook: www.facebook.com/imisteridelsonno

YouTube: www.youtube.com/iMisteridelSonno

La Rivolta Records:

www.larivoltarecords.com

www.facebook.com/larivoltarecords