Esce oggi “May The Sun Hit Your Eyes” l’album d’esordio dei The Rust And The Fury || La Fame Dischi [LFD-11] // out 24.9.12

Esce oggi per La Fame Dischi, in collaborazione con Cura Domestica, neo-nata etichetta umbra legata allo studio di registrazione Cura Domestica situato all’interno dell’Ostello Mario Spagnoli di Perugia (in cui è stato appunto registrato l’album da Daniele Rotella e Francesco Federici) l’album d’esordio della band perugina The Rust And The Fury (vincitrice fase regionale in Umbria selezioni live di Italia Wave 2012, vittoria che li ha portati ad esibirsi sullo Psycho Stage di Arezzo il 15 luglio) dal titolo “May The Sun Hit Your Eyes” già album della settimana su ROCKIT http://www.rockit.it/recensione/19868/therustandthefury-may-the-sun-hit-your-eyes e ad Ottobre su IL MUCCHIO.

IL DISCO E” IN VENDITA NEL NEGOZIO ONLINE DELL’ETICHETTA
www.lafamedischi.bigcartel.com (copia fisica)

SUL BANDCAMP DEL GRUPPO www.therustandthefury.bandcamp.com (mp3)

e IN TUTTI GLI STORE DIGITALI (mp3)

CREDITS ALBUM


The Rust And The Fury

“May The Sun Hit Your Eyes”
La Fame Dischi [LFD-11] / Cura Domestica

1. Roundabouts
2. Francis With God
3. Laughing For Nothing
4. Keep On
5. Be the One
6. She Was Too Late
7. These Days
8. Devil

Daniele Rotella: Vox/Guitars
Francesca Lisetto: Vox/Keyboards
Marco Zitoli: Bass/Vox
Francesco Federici: Guitars/E-Drum/Vox
Andrea Spigarelli: Drums

BIOGRAFIA
The Rust And The Fury è una band perugina che inizia la sua esperienza a metà degli anni 2000. La formazione originale, nata nel 2004 e composta da Daniele Rotella, Marco Zitoli e Andrea Ragni, rimane in attività per 4 anni fino all’abbandono da parte del batterista Andrea.

Dopo le esperienze con Matta-clast e Perfect Trick, a fine 2011 Daniele (chitarra) e Marco (basso) decidono di formare una nuova band ripartendo dall’esperienza dei TRATF. Viene a nascere così l’attuale formazione composta da Daniele Rotella alla voce e chitarra, Marco Zitoli al basso e voce, Francesca Lisetto alla voce-tastiere, Francesco Federici (Rubik3, Iononso+chisono) alla chitarra e voce e Andrea Spigarelli (Wonder Vincent, Pornovalium) alla batteria.

Inizialmente la band riparte dai pezzi della vecchia formazione (di stampo indie-rock) riarrangiandoli a sonorità più sperimentali e iniziando presto a comporre nuovi brani che si distaccano in maniera evidente dalla vecchia produzione. Entrano subito a far parte delle selezioni live di Italia Wave 2012 vincendo la fase regionale in Umbria. Vittoria che li porta ad esibirsi sullo Psycho Stage di Arezzo il 15 luglio nell’anno in cui il festival torna a casa.

Il 24 Settembre 2012 esce “May The Sun Hit Your Eyes” il loro primo album per La Fame Dischi in collaborazione con Cura Domestica, neo-nata etichetta umbra legata allo studio di registrazione Cura Domestica situato all’interno dell’Ostello Mario Spagnoli di Perugia, in cui è stato registrato appunto l’album da Daniele Rotella e Francesco Federici.

www.facebook.com/TheRustAndTheFury
http://soundcloud.com/therustandthefury
http://www.rockit.it/therustandthefury

//////////////////////////////
Label
La Fame Dischi/Cura Domestica
Ufficio Stampa
La Fame Dischi
www.lafamedischi.tk

www.facebook.com/lafamedischi