E’ uscito il nuovo album di M. Pirovano

 

 

LATLANTIDE
Produzioni – Discografia – Editoria
PRESENTA 

Maurizio Pirovano

Album “UN GIORNO QUALUNQUE”

GUARDA QUI IL VIDEO DEL PRIMO SINGOLO TRATTO DALL’ALBUM

 
Maurizio Pirovano nasce a Lecco il 12 ottobre 1974. L’avvicinamento alla musica è arrivato  studiando la chitarra, da prima come autodidatta e poi con l’ausilio di maestri.
Maurizio Pirovano considera la musica non il fine ma il mezzo per esprimere le emozioni e i sentimenti che ogni uno di noi tiene nascosti e ben chiusi in fondo alla propria stanza personale. La musica apre porte impossibili e supera le barriere culturali e linguistiche in cui le parole devono entrare e le melodie diffondersi, questa è una canzone.
“IL TEMPO STRINGE” (Latlantide – gennaio 2009), è l’album d’esordio di Maurizio Pirovano, è innanzitutto un album rock nel senso più puro del termine, da esso sono state tenute lontane tutte le influenze Pop che tanto hanno contaminato i Rocker di fine e inizio millennio.
A settembre 2011 esce “NON DISTURBIAMO LA TELEVISIONE” (Latlantide – 2011), il secondo album di Maurizio Pirovano, un album fatto di undici tracce che alternano sapientemente pezzi sostenuti come “I Conti”; “Dove si Va”; “Figlio di un centro commerciale” e Scrivilo sui Muri” a ballate avvolgenti come “C’hai ragione te” e “Non c’è più niente da dire” ma tutte con lo scopo di comunicare la necessità d’un sentire comune.
“UN GIORNO QUALUNQUE” (Latlantide – 2 aprile 2013) è il titolo del terzo album di Maurizio Pirovano, l’album della maturazione artistica, ricco di nuove ballate rock e brani impegnati.
“Un giorno qualunque” parte da un assunto che Maurizio Pirovano reputa oggi più che mai valido: ”Tutti i giorni sono uguali, sei tu che devi renderli speciali, questo perché credo che sia giunto il tempo in cui ognuno di noi si prenda la responsabilità di fare delle scelte; scegliere di esistere, sceglie di decidere, scegliere di credere in un futuro migliore, in altre parole scegliere di vivere, altrimenti il rischio è quello di vivere a metà facendosi trascinare dal caso o che qualcun altro scelga per noi”.
Questo disco è semplicemente una serie di scatti che parlano della fatica, del sudore “del vivere” (quello con V maiuscola) per non lasciare che sia, perché niente è così sia.
Il primo singolo estratto dall’album “Un giorno qualunque” è “Domani Parto”, una canzone e un videoclip, scritto e dedicato a tutte le persone che desiderano ripartire, rifarsi una vita, fare le scelte migliori e vivere da protagonisti.
 
Artista: MAURIZIO PIROVANO
Autore-Compositore: MAURIZIO PIROVANO
Prodotto da LATLANTIDE (P) 2013
Edizioni Musicali di © LATLANTIDE PROMOTIONS
Album: “UN GIORNO QUALUNQUE”
Supporto: CD
Genere: Rock Songwriter
Catalogo: LAT 148
Distribuzione: EDEL
Data di Uscita:  2 aprile 2013