DSRMX, il nuovo album di remix dei Design

Design
DSRMX è il nuovo album di remix dei marchigiani Design, una delle migliori espressioni del rock elettronico made in Italy. Arriva a 9 mesi dall’ultimo lavoro in studio, “Daytime Sleepwalkers”, e contiene 10 versioni remix di 9 brani estratti appunto da quest’ultimo lavoro ad opera di altrettanti artisti della scena elettronica tricolore.
“Volevamo instaurare una sorta di dialogo con gli artisti che hanno gentilmente collaborato alla realizzazione del disco, lasciando loro carta bianca nel lavorare sui nostri brani, in modo da esaltare la loro visione personale della musica attraverso le basi fornite dai nostri pezzi, modus operandi che ci permette inoltre di allargare gli orizzonti del nostro percorso musicale e di farci conoscere a un pubblico diverso dal nostro. Pensiamo che quando un brano è valido e funziona non perda il proprio fascino anche vestendo “abiti diversi”. In questo caso ci siamo avvalsi di “stilisti” straordinari e il risultato finale ha sorpreso anche noi. Fino alla fine avevamo timore che i diversi stili degli artisti coinvolti avrebbero potuto far suonare DSRMX come una sorta di album “scollegato”, mentre alla fine ne è venuto fuori un disco vero e proprio che non ha perso lo “spirito” e il concept legato al lavoro d’origine “Daytime sleepwalkers”, anzi, in un certo senso ne ha amplificato la potenza rendendo ancora più oscura l’atmosfera necessaria alla base del nostro disco.
Tre degli artisti coinvolti erano già presenti come featuring in “Daytime sleepwalkers”, ovvero NREC, KMfromMYills e Alessandro Apolloni.
Gli altri, YOUAREHERE, The Natural Dub Cluster, HLFMN, K.LUST, Michele Caserta (Drama Emperor), invece li abbiamo contattati dopo aver ascoltato e dopo essere rimasti decisamente colpiti dai loro ultimi lavori in studio.
Sotto l’acronimo di BOB si nasconde invece il nostro batterista, Roberto Cardinali, che ha voluto rivisitare in modo del tutto personale la nostra “Guilty Pleasure”.
Streaming e free download Bandcamp: https://designrockband.bandcamp.com/album/dsrmx-2