DIPLOMATICS – I LOST MY SOUL IN THIS TOWN

Diplomatics cover

DIPLOMATICSI LOST MY SOUL IN THIS TOWN

(Shyrec e Godown Records)

 

Vedrà la luce nel febbraio 2017 I Lost My Soul In This Town, secondo disco dei Diplomatics, affermata band rock (e punk) di Vicenza.

Il titolo dell’album rappresenta l’unione di due sentimenti opposti che caratterizzano la band: “Lost” e “Town” rappresentano l’umore del gruppo, legato al contesto urbano (anti-artistico) da cui provengono, mentre “Soul” definisce la passione che li invoglia a continuare a credere nel loro progetto artistico.

L’album è un’ottima unione di generi, si passa infatti da canzoni rock (rock blues) che ricordano molto i Rolling Stones a canzoni punk più grezze, per continuare con pezzi molto vicini al soul.

Per quanto riguarda lo stile invece ci si trova davanti ad una batteria semplice ma molto marcata, a riff di chitarra rock-blues molto coinvolgenti e ad uno stile canoro molto punk, aggressivo e grezzo. Ad incrementare maggiormente l’atmosfera del disco si aggiungono strumenti a fiato come trombe, tromboni e sax, cori molto incisivi ed un‘armonica che regala un’atmosfera fresca a cui è impossibile resistere (“Today”).