DEMOMODE presentano il terzo singolo tratto dall’album “OU”

DEMOMODE

presentano il terzo singolo tratto dall’album

“OU”

Etichetta; Dcave records

https://www.youtube.com/watch?v=Fmib0plbWlY

IL SINGOLO

“Post” è il secondo singolo estratto dall’album “OU” dei Demomode, il videoclip che lo presenta, ripreso tutto all’interno dell’abitacolo di un Renault 4 in un unica notte, esprime quella che per i Demomode è “La descrizione di una fine evidente”.

La scelta di girare tutto in una sola filata nasce dall’esigenza di giocare con la cronologia e con il tempo, elementi fondamentali nel concetto che il testo del brano vuole esprimere.

La macchina sempre in movimento mostra all’interno del suo abitacolo il succedersi di una serie di scene che rimarcano l’eccesso, arrivando quasi a situazioni surreali, mentre il testo del brano dice: “Non ho dismesso tutti i vizi, le volontà…

cercando ancora tra le parti complicità, guardo la fine per fermarmi un momento” ed è proprio quello che viene messo in scena all’interno di uno spazio delimitato, in movimento, che però sembra non volersi arrestare mai.

 

 

IL DISCO

“OU” è il secondo disco del 2014 dei DEMOMODE, a quattro anni dall’uscita di HAI PAURA. È un disco semplice e diretto, per la gente e per il popolo, senza fronzoli, senza intellettualismi ; proprio come il titolo. Contiene 10 brani tra i quali 2 cover del panorama italiano. Racconta di attualità, ironia, disagio, consumismo, storie e riflessioni personali lasciando libera interpretazione anche in prima persona. “OU” è un’esclamazione ed una forma onomatopeica molto sicula. La si usa in situazioni di stupore e meraviglia, di rabbia, di ironia. OU cattura l’attenzione, OU è un intercalare del gergo, con OU si risponde anche al telefono. I DEMOMODE hanno scelto la parte urlata di “OU”, la parte che esce fuori in maniera prepotente, che fa rumore e che ha molto da dire, con un piede in copertina che spunta fuori da un cartone appena squarciato a simboleggiare la necessità di attirare l’attenzione e farsi ascoltare: OU, è uscito il disco!!!