Dal 29 ottobre al 5 novembre RUDY ROTTA, mitico bluesman italiano, unico guest europeo della prestigiosa “Legendary Rythm & Blues Cruise”

Rudy Rotta è un artista attivo da anni nel panorama blues,e riconosciuto a livello internazionale (più che, purtroppo, italiano). Ha suonato insieme al meglio del blues (B.B.King, Allman Brothers, Luther Allison, John Mayall e molti altri ancora). A conferma della sua fama e della stima che nutre a livello internazionale parteciperà per la quarta volta alla prestigiosa “Legendary Rythm & Blues Cruise”, una crociera nei Caraibi in cui dividerà il palco con leggende del calibro di Taj Mahal, Buddy Guy, Keb’ Mo’, John Hammond e molti altri.

L’artista, dopo aver pubblicato, nel 2015, un bellissimo disco “Beatles vs The Rolling Stones”, sta lavorando a un nuovo album che uscirà nel 2017.

 

HANNO DETTO DI LUI

 

THE AUSTRALIAN BLUES MAGAZINE – “il chitarrista blues Rudy Rotta è molto probabilmente il meglio che l’Europa ha da offrire in ambito blues”

 

LA STAMPA –  “chi è questo italiano che maneggia il blues con maestria? Rvudy è un tipetto capace di arrivare a uno dei festival più prestigiosi del blues (Kansas City BLues Festival) e mandare fuori di testa ventimila americani. Un tipetto in grado di accendere l’entusiasmo di John Mayall (ripeto; John Mayall!)

 

BLUES MAGAZINE FRANCIA – “Winds of Louisiana” è un disco che suona indubbiamente bene (prodotto da un grande come Anders Osborne), che sa di magico, potente, grande”.