Dal 2 al 4 agosto 2013 si terrà il 3° Festival della Musica d’Autore Italiana

L’Associazione Amici musica anni 60/70
In collaborazione con Provincia di Rimini,  Comune di San Giovanni in Marignano,
con il contributo della Camera di Commercio di Rimini
PRESENTA
3° Festival dellamusica d’autore italiana
San Giovanni in Marignano (RN)
Sabato 3 e domenica 4 Agosto 2013.
Evento speciale venerdì 02 agosto
Tre giorni di musica con Le Orme, La storia New Trolls, Umberto Tozzi, una delle migliori cover band dei Beatles a livello europeo (The Beatbox) e tanti altri
La manifestazione avrà luogo presso Horses Riviera Resort
Prevendite on line sul sito www.leorme-officialfanclub.com
Tutte le serate sarà a disposizione un servizio di ristorazione ai tavoli,  mercato di dischi vinili, cd, Mc e dvd, gadget  e oggettistica varia
Info Line:
335.354997 (Daniele)
392.2873208 (Enrico)
Il consueto appuntamento con il Festival della Musica d’Autore, propone, anche quest’anno, tre serate all’insegna della musica di qualità abbinata alla voglia di stare assieme in un ambiente particolarmente adatto per ogni tipo di esigenza: si può cenare assistendo ai concerti, si possono visitare gli stand degli espositori e, soprattutto, ci si potrà rilassare in una location dove natura e cultura musicale si sposano alla perfezione.
Il Festival di quest’anno inizierà con uno special event che, in realtà, vuole essere un omaggio italiano alla patria della musica degli anni 60 e 70: la Gran Bretagna. Per questo motivo, il 02 agosto, saliranno sul palco del Festival, due band composte da musicisti italiani che interpreteranno due icone della musica inglese: Beatles (Beatbox) e Police (Ghost Machines). Queste nuove realtà, si stanno imponendo per essere due delle migliori bands che, a livello internazionale, sanno interpretare il particolare sound delle due famosissime formazioni originali. Nelle due formazioni militano musicisti di primo piano: ricordiamo, tra gli altri, Fabio Trentini (cantante e bassista de Le Orme) nei Ghost Machines e Alfio Vitanza (storico batterista nei Latte&Miele e anche con i New Trolls) con Mauro Sposito (voce e chitarra già con i New Trolls) assieme nei Beatbox. Una serata da intenditori. Da  non perdere.
Il giorno 03 agosto assisteremo ad una vera e propria maratona musicale all’insegna della musica progressiva: un genere caro al pubblico di San Giovanni. Dopo la PFM e il Banco (ospiti dell’edizione 2012) quest’ anno potremo assistere ad un’ alternanaza tra il nuovo ed il vecchio…ovvero tra le realtà consolidate del prog italiano e mondiale (Le Orme, La Storia New Trolls e Osanna) assieme a delle giovani realtà italiane(Gran Turismo Veloce e Prophexy) e ad una delle band che,attualmente, sta riscuotendo un grande successo oltreoceano: La Locanda delle Fate. Una vera e propria full immersion che inizierà a metà pomeriggio; sul palco si alterneranno personaggi che ormai sono diventati leggenda: Lino Vairetti (Osanna), Michi Dei Rossi (le Orme), Vittorio De Scalzi e Nico Di Palo (La Storia New Trolls). Potremo ascoltare tantissimi brani principalmente del reportorio prog delle bands ma, anche, dei classici che sono stati ai vertici delle classifiche italiane: da Gioco di Bimba a Concerto Grosso, da Sguardo verso il cielo ad Una miniera. Imperdibile…semplicemente.
Una conclusione più degna, questo Festival, non poteva non averla con un Grande Artista che ha reso popolare la canzone italiana in tutto il mondo: UMBERTO TOZZI. Parlare di questo artista che ha venduto decine di milioni di dischi in tutto il mondo, risulterà sicuramente riduttivo; sicuramente il 04 agosto assisteremo ad uno spettacolo del nuovo show “30 anni di Gloria” che percorrerà l’Italia e l’Europa fino al 2014. Canzoni strepitose, musicisti eccezionali e un allestimento di grande impatto visivo e scenografico. Una degna conclusione di un Festival che si stà imponendo come una realtà consolidata nell’intero panorama musicale italiano.
TUTTO IL PROGRAMMA QUI
I PUNTI PREVENDITA