Da venerdì 29 maggio a domenica 31 maggio appuntamento a Gisalba (BG) Area Feste Borsellino http://www.rockinghisalba.com/dove/ per RockinGhisalba

thumbnail_locandina def150 jpg

Venerdì 29/05
Apertura: The Crooks
Gruppo principale: Raw Power

Sabato 30/05
Apertura: Welcome! Wonderland
Gruppo principale: Rezophonic

Domenica 31/05
Aperture: Etze Gringo, Tia, Genge Frank Pierce
Gruppo principale: Giaime

Ora inizio concerti: 21.30
Ora fine concerti: 24.00
Ingresso gratis tutte le sere

http://www.rockinghisalba.com/

 

 

I GRUPPI PARTECIPANTI PRINCIPALI

Raw Power (nome preso in prestito da uno dei dischi più famosi degli Stooges, la storica band di Iggy Pop) sono un gruppo hardcore punk formatosi nel 1981 a Poviglio, piccolo comune della bassa reggiana. Il gruppo è considerato come una delle band di punta della scena hardcore italiana degli anni ’80.

 

Rezophonic è un progetto musicale/sociale nato nel febbraio 2006 da Mario Riso, noto batterista rock nonché cofondatore dell’emittente satellitare Rock TV, che si basa sulla realizzazione di dischi in cui i brani scritti da Mario vengono interpretati dai più famosi e talentuosi artisti italiani, i cui ricavati sono devoluti all’African Medical and Research Foundation (AMREF) per un progetto idrico nella regione dai Kajiado tra Kenya e Tanzania, e che ha ottenuto il patrocinio della Fondazione Pubblicità e Progresso.[1]

Dalla sua nascita con Rezophonic si sono esibiti sul palco alcuni artisti del calibro di Caparezza,  Cristina Scabbia,  Roy Paci e molti altri ancora

 

Giaime è un rapper milanese di 18 anni. Giaime è il suo nome all’anagrafe e ha scelto di usarlo anche come nome d’arte, perché, dice, “nel mio rap sono molto attento a mantenere la realtà, a dire cose vere, non balle che non esistono o che non mi appartengono”. Ha fatto i suoi primi pezzi a gennaio 2009 e aveva 13 anni. Eminem è il suo faro, ma è influenzato anche da molti altri tipi di musica. Influenze culturali che ha assorbito tramite film e a volte anche dai libri.

La sua crew si chiama Zero2 e l’età media è di 17 anni.

Nuove leve dell’hip hop italiano crescono.

 

GLI ORGANIZZATORI

Tutto nasce in uno stanzino… dove un gruppo di amici, amanti della musica alternativa, si ritrova per ascoltare e dar supporto a dei giovani come loro, i Crancy Crock. Negli anni ne passa di gente, si confrontano le proprie idee con quelle degli altri, si ascolta musica, si beve, ci si diverte.. e perché no, anche qualche litigata… così comincia a formarsi un gruppo di persone, volenterose di mettersi in discussione per dei progetti comuni, tra cui il ROCKIN’GHISALBA.

Stufi di partecipare alle solite feste della birra con gruppi cover, nasce il desiderio di crearne una noi, per dar spazio a band emergenti e non, vicine e lontane con propri suoni e idee da comunicare. Così nel 2005 si ha la prima edizione in piazza per una serata di musica. Nel 2006 a Ghisalba viene costruita l’area feste, questo ci da’ una grande mano, finalmente abbiamo un fantastico spazio dove poter organizzare eventi, in maniera sempre più bella e creativa.

2005.. 2006.. 2007.. finalmente il grande passo. Il 2008 vede la nascita della nostra associazione, sul nome, nessuna discussione, quale il più appropriato se non quello del luogo in cui per anni ci siamo ritrovati: il 25 Aprile 2008 nasce l’ “ASSOCIAZIONE CULTURALE LO STANZINO”!!!!

Da quel momento le iniziative si moltiplicano, si comincia a collaborare con altre associazioni, da cui, come dagli amici, si può solo imparare e migliorare. Fino ad arrivare ad oggi, orgogliosi e fieri di mettere la nostra PARTECIPAZIONE.