Crea sito

DA VENERDÌ 26 A DOMENICA 28 TRE GIORNI DI ROCK, PUNK, METAL E SKA – ROCK IN GHISALBA 2017

DA VENERDÌ 26 A DOMENICA 28

TRE GIORNI DI ROCK PUNK METAL E SKA

ROCK IN GHISALBA 2017

AREA FESTE BORSELLINO

ENTRATA GRATUITA

http://www.rockinghisalba.com/

IL PROGRAMMA MUSICALE

VENERDI’ 26 MAGGIO

LOS FASTIDIOS + CRANCY CROCK

SABATO 27 MAGGIO

VACCA + SC SC

DOMENICA 28 MAGGIO

PALINKA + LINE OUT (MANUEL LOCATELLI)

 unnamed

 

Il festival apre con un gruppo storico della scena punk italiana:

i Los Fastidios

 

I Los Fastidios, sono un gruppo pop punk ska nato a Verona nel 1991.

Da sempre molto impegnati sul fronte antirazzista, antifascista ed animalista, in 25 anni di attività hanno pubblicato 7 album, 4 raccolte, un album live e numerosi Ep.

Nel novembre 2015 pubblicano il brano inedito Oi! around the world su un Ep benefit dal titolo “United Worldwide”, nel quale hanno suonato anche i Moscow Death Brigade, i What We Feel e i Feine Sahne Fischfilet.

Tutti i proventi delle vendite sono stati destinati alle famiglie degli attivisti antifascisti russi Fyodor Filatov, Ivan Khutorskoy e Konstantin Lunkin, assassinati dai neo-nazisti in Russia.

 

La seconda serata vedrà come ospite un big della scena rap italiana: Vacca

 

Alessandro Vacca, noto semplicemente come Vacca, è un rapper italiano naturalizzato giamaicano, membro dei collettivi milanesi Voodoo Smokers Familiae Golden Bass Sound, nonché del collettivo internazionale Voodoo COD.

Può vantare una carriera che dura da più di vent’anni con 7 album all’attivo e una serie di collaborazioni con artisti italiani ed internazionali del calibro di: Lil Wayne, Dvus, Fabri Fibra, i Club Dogo, Nesli, Maxi B, Bassi Maestro, Entics, i Two Fingerz e molti altri.

Il 9 gennaio 2017 fa uscire un nuovo video musicale intitolato Zero punto zero, nel quale annuncia una rottura col vecchio stile di musica e di vita e l’inizio di un nuovo capitolo per il cantante.

 

Saranno invece i Palinka a chiudere il festival domenica 28

 

I Palinka nascono nell’ottobre del 2011dall’incontro di 4 ragazzi in un Bar di paese (Chiuduno BG). Nel marzo 2012 cominciano i primi Live per tutta la provincia Bergamo e il 20 giugno 2013 esce il loro primo CD Un Disco Per l’Estate.

La loro musica è un rock molto influenzato dal punk e dal cantautorato, mentre i loro testi parlano di storie realmente vissute, con occhio ironico e realista.

Nella prima metà del 2017 esce il loro secondo album autoprodotto dal titolo Come Quelli Veri.

 

GLI ORGANIZZATORI

 

Tutto nasce in uno stanzino… dove un gruppo di amici, amanti della musica alternativa, si ritrova per ascoltare e dar supporto a dei giovani come loro, i Crancy Crock. Negli anni ne passa di gente, si confrontano le proprie idee con quelle degli altri, si ascolta musica, si beve, ci si diverte… e perché no, anche qualche litigata… così comincia a formarsi un gruppo di persone, volenterose di mettersi in discussione per dei progetti comuni, tra cui il ROCKIN’GHISALBA.

Stufi di partecipare alle solite feste della birra con gruppi cover, nasce il desiderio di crearne una noi, per dar spazio a band emergenti e non, vicine e lontane con propri suoni e idee da comunicare. Così nel 2005 si ha la prima edizione in piazza per una serata di musica. Nel 2006 a Ghisalba viene costruita l’area feste, questo ci da’ una grande mano, finalmente abbiamo un fantastico spazio dove poter organizzare eventi, in maniera sempre più bella e creativa.

2005.. 2006.. 2007.. finalmente il grande passo. Il 2008 vede la nascita della nostra associazione, sul nome, nessuna discussione, quale il più appropriato se non quello del luogo in cui per anni ci siamo ritrovati: il 25 Aprile 2008 nasce l’ “ASSOCIAZIONE CULTURALE LO STANZINO”!

Da quel momento le iniziative si moltiplicano, si comincia a collaborare con altre associazioni, da cui, come dagli amici, si può solo imparare e migliorare. Fino ad arrivare ad oggi, orgogliosi e fieri di mettere la nostra PARTECIPAZIONE.