Continua il tour de Il Banco del Mutuo Soccorso & Le Orme

 

 
 
Altre due date con un’accoppiata incredibile
Sul palco
Insieme
BANCO DEL MUTUO SOCCORSO & LE ORME
 
 
Sabato 1 Dicembre  Palapartenope NA  BMS e Le Orme    
Sabato 8 Dicembre Auditorium Manzoni BO BMS e Le Orme   
 
Infoline:
AUDITORIUM MANZONI   051 656 96 72
PALAPARTENOPE          081 570 00 08   –   334 33 28 317
 
Siti di riferimento:
Auditorium Manzoni   www.auditoriumanzoni.it
Palapartenope           www.palapartenope.it
ospita sul suo placo un altro gruppo cult nel vasto mondo del
Band che ha segnato  la storia del Rock in Italia e nel Mondo il Banco del Mutuo Soccorso ospita sul suo placo un altro gruppo cult nel vasto mondo del prog, per un inseguirsi di spettacolari concerti all’insegna della Musica e di chi la ama: Le Orme.
 
La storicità del Banco del Mutuo Soccorso non si limita ai confini nazionali bensì estende le sue radici fin nei territori Americani (dove 300 critici hanno proclamato Darwin, sin dalla sua uscita, la prima opera ROCK nel MONDO), in Giappone, in Messico, in Brasile come anche in Canada, e solo per citare alcuni episodi tra i più eclatanti. Quarant’anni di carriera e successi in Italia e all’estero in cui il Banco non si è mai fermato e non è un caso se tutt’ora Darwin! ed Io sono nato libero sono al primo e terzo posto della speciale classifica U.S.A. riservata ai migliori album progressive di tutti i tempi.
 
Quest’anno, proprio per festeggiare i 40’anni di attività il Banco del Mutuo Soccorso ha pensato ad un tour che è stato e che continua ad essere sicuramente uno degli eventi più interessati del 2012.
Curato magistralmente dal manager Giancarlo Amendola: BANCO DEL MUTUO SOCCORSO & Le ORME on the road INSIEME .
 
Sullo stesso palco prende vita uno strabiliante concerto che vede le due formazioni e le loro relative performance ( prima quella de Le Orme, ospiti dell’evento, che va ad aprire il concerto del Banco del Mutuo Soccorso) intrattenere lo spettatore senza sosta per poi unirsi in un unico GRANDE ed inedito finale: i componenti del Banco del Mutuo Soccorso e de Le Orme vanno a formare il corpo di 12 elementi in elettrico che sotto la guida del Maestro Vittorio Nocenzi incanta il pubblico senza età al suo seguito con scambi di brani e suggestioni musicali in una Jam Session senza precedenti.