“Come Torino Dall’Alto”: Sire omaggia la sua città con il nuovo singolo.

LINK VIDEOCLIP: https://www.youtube.com/watch?v=Kf7MVweUKSA

“Come Torino Dall’Alto”, il nuovo singolo dell’artista torinese Sire, descrive la fine di un amore intenso e controverso tanto quanto le emozioni che il capoluogo piemontese è capace di trasmettere ai suoi abitanti. 

E’ un brano dal significato agrodolce, come la bellezza di Torino: così come la città, anche la fine di una relazione importante porta ad emozioni contrastanti, con un fascino intenso nascosto anche nelle giornate più fredde e cupe.

“Penso che, dopo la fine di una storia d’amore, ci siano due tipi di persone: chi di fronte alla paura torna indietro e chi invece non si lascia fermare. A questi ultimi rivolgo il messaggio della canzone: così come Torino, non ci si lascia spaventare anche dai momenti più cupi, affrontandoli senza mancanza o tristezza, non mollando mai” ci dice Sire riguardo il nuovo lavoro.

Il videoclip, diretto e montato dall’artista in collaborazione con Relia ed girato nei luoghi più significativi di Torino, descrivere la natura di quelle persone che vivono la paura infondata di star male e reagiscono mollando tutto: la storia, ispirata ad una conoscenza realmente avuta dall’artista, di una modella (interpretata da Erika Granvillano) che, per quanto soddisfatta del suo mestiere e della sua vita, decide di abbandonarsi e tentare il suicidio nel Po’. 

“Come Torino Dall’Alto”, scritto da Sire e prodotto registrato, mixato e masterizzato da Benetto Bianco (aka 808er), è online con il nuovo videoclip su YouTube e su tutti i principali canali di streaming e download online ed anticipa il nuovo disco dal titolo “Savio”.

BIOGRAFIA ARTISTA – SIRE

Savino Riontino (in arte Sire) è un rapper italiano classe 1993.
Comincia a far musica all’età di 11 anni suonando chitarra, tastiere ed avvicinandosi al mondo della produzione musicale.
Originario di Trani (BT), dopo essersi trasferito a Torino produce il “Fate Largo Mixtape” [2013] ed il “Mostro EP” [2015].


Nel 2018 arriva il sodalizio con Sparo Parole Records e pubblica il suo primo disco dal nome “Finto”, autoprodotto e registrato presso RKH Studio di Torino, con cui riscuote ottimi riscontri sia dal vivo (arrivando su palchi importanti come il Piper di Roma), sia online (supera i 50mila streaming Spotify).

Nel 2019 pubblica i due singoli “F@ck” ed “Alaska”.
A gennaio 2020 il singolo “Come Torino Dall’Alto” anticipa il nuovo disco “Savio”.

Segui Sire su:

Facebook: https://www.facebook.com/sireofficiart/
Instagram: https://www.instagram.com/sire_officiart/
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCByM1JHL6u50IHONDful15A
Spotify:  https://open.spotify.com/artist/22o63ykPf2fy2NMunU8GMn