“Buzz” è il nuovo singolo di JM… Dopo un album d’esordio in lingua inglese accolto con entusiasmo da critica e pubblico, con “Buzz” passa all’italiano…

“Buzz” è il nuovo singolo di JM…

Dopo un album d’esordio in lingua inglese accolto con entusiasmo da critica e pubblico,

con “Buzz” passa all’italiano…

0
LINK VIDEO:

 https://www.youtube.com/watch?v=9elN6JzpXhQ&feature=youtu.be

 

 

“Buzz” è Il nuovo singolo di JM in anteprima del nuovo disco in uscita nel prossimo autunno. Il cammino, consolidato nel 2016 con l’uscita del primo Ep “Born on FIve” e con i molti concerti del suo Solo Tour, si evolve ulteriormente attraverso l’uso della lingua italiana, creando così un mix esposivo tra nuove influenze e sonorità d’oltreoceano.

 

BIOGRAFIA

Matteo Fioriti, in arte JM, è un giovanissimo songwriter R&B di Gualdo Tadino (PG).

Sin dalla tenera età di 10 anni inzia a scrivere canzoni e ad esibirsi in ogni situazione possibile conquistando sempre di più l’affetto e la curiosità del pubblico.

Poco dopo i sedici anni si aggiudica il contest Acoustic War all’ Amadeus Pub di Gubbio ed inizia a suonare fuori regione per alcune date con il chitarrista eugubino Roberto Pezzini.

Non ancora diciottenne, vince le selezioni del Gubbstock Festival e del Riverock Festival di Assisi che lo portano ad esibirsi nei palchi principali delle due manifestazioni insieme a Sycamore Age e Lo Stato Sociale.

A fine estate 2015, entra nello studio JAP Perù di Perugia ed inizia a registrare il suo primo EP con la coproduzione di Andrea Spigarelli (Wonder Vincent, The Rust and The Fury, Virginia Waters) e di Federico Brizi, fondatore e fonico dello studio di registrazione.

L’EP d’esordio dal titolo Born on Five esce l’11 maggio 2016 in free download per la nuova etichetta umbra JAP Records e in poche settimane viene scaricato da più di 5.000 utenti generando moltissimo interesse verso la sua musica.

Un paio di settimane dopo la release dell’EP, JM pubblica il video del primo singolo Let’s Dance prodotto da Strani Rumori Studio e Tiziano Fioriti, che ne cura interamente anche la scrittura e la regia.

Il video raggiunge la quota delle 10.000 visualizzioni in una settimana ed inaugura il suo primo SOLO TOUR (concerti per voce, chitarra, loop station), che porta JM ad esibirsi per più di 40 concerti in tutta Italia in compagnia del ballerino freestyle e amico FICI in alcuni dei più importanti club e festival italiani, condividendo spesso il palco con band come The Zen Circus, The Cyborgs, Canova e OSC2X.

Il 21 luglio 2017, JM chiude la prima parte del suo cammino, con una data molto seguita nella splendida cornice di Piazza Mazzini a Gualdo Tadino per ringraziare le persone più vicine di tutto il supporto ricevuto.

Pochi giorni dopo pubblica il videoclip di I feel better than you, ultimo singolo del primo EP, che in pochi giorni raggiunge le 20.000 visualizzazioni.

Forte di questa prima esperienza, nell’autunno 2017, JM entra di nuovo nello studio perugino per realizzare il suo primo full-lenght tutto in italiano che sarà anticipato dal primo singolo in uscita prima dell’estate.

 

SITO UFFICIALE www.jm-music.net

FACEBOOK https://www.facebook.com/mattjmofficial

INSTAGRAM https://www.instagram.com/matJM_/

TWITTER https://twitter.com/mattJM_

SPOTIFY http://bit.ly/JM_spotify

YOUTUBE http://bit.ly/JM-YT

INFO www.japrecords.it