BRAVI TUTTI – La ruota della sfortuna (OrzoRock Music)

Bravi Tutti più grande

BRAVI TUTTI – La ruota della sfortuna

(OrzoRock Music)

 

La ruota della sfortuna è il nuovo album dei Bravi Tutti, band piacentina intenzionata a portare sulle scene un punk rock molto accattivante e allo stesso tempo divertente.

Il disco è composto da dieci brani con un sound potente, diretto e incalzante, a cavallo tra il punk rock dei primi Green Day e l’hardcore melodico di band come i Lagwagon, tra i quali si nascondo però anche pezzi ska più danzerecci e leggeri.

Anche le liriche sono molto varie nonostante siano accomunate da una forte tendenza a ironizzare su ogni cosa.

Si passa da pezzi come “Festa del PD” e “Flop” che parlano di gruppi pronti a vendersi per un po’ di notorietà e di live disastrosi, a canzoni come “Roberto”, “Frankie ha l’nrg” o “Gabriele”, che passano da storie d’amore tra le madri e i propri amici, a cadute di potere di boss di quartiere e concerti saltati per via di ricoveri in ospedale.

Non mancano però brani che dietro all’ironia nascondono delle critiche alla società, ad esempio “Daniele, la ronda” incentrata sul razzismo oppure “Leone da tastiera” che racconta dell’irrefrenabile bisogno che hanno alcuni di condividere i propri slogan sui social network.