Bidèl, il nuovo album d’ Amore di Angelo Bettati, con la collaborazione di Paolo Di Lello

 

Dodici brani che raccontano l’ Amore nelle sue più alte e variegate sfumature, mettendo a nudo tutto l’ animo umano.

Dopo l’ uscita del primo album MOMENTI nel 2016 contente canzoni d’ Amore solo in acustico, ecco finalmente l’ uscita del secondo album BIDEL il 22 Giugno 2022 in cui sono state rivisitate le canzoni passate con l’ aggiunta di tanti strumenti atti ad enfatizzare il nobile sentimento dell’ Amore che veicola la nostra vita quotidiana.

Con questo disco ho condensato diverse esperienze vissute in questi anni, inserendo quindi episodi di vita personale, sogni, situazioni sentimentali con protagonisti le persone del nostro tempo, parlando d’ Amore in tutti i suoi aspetti e colorandoli con il pennello della mia personalità.

Bidèl, emblematico nome femminile dato all’ album, incarna l’ Amore e lo manifesta a tutti gli ascoltatori con ballate folk, pop rock e blues di attualità.

Alla realizzazione del disco contenente dodici brani, che ho composto negli anni passati e usciti poi con cadenza mensile nel corso dell’ ultimo anno, hanno contribuito diverse persone:

• In primis Paolo Di Lello, fonico del Poplife Studio di Milano, che ha messo a disposizione il suo tempo, lo studio di registrazione e tutta la sua esperienza musicale e di mix per creare arrangiamenti consoni al contenuto e alla melodia di ogni canzone.

Vanja Colombo, cantante affermata soprattutto nell’ interland milanese, è l’ assoluta protagonista dei cori femminili e la sua voce conferisce alle tracce un’ atmosfera aulica, concreta e vitale, indispensabile per raggiungere la pienezza e completezza dei pezzi.

Maurizio Albini, talentuoso chitarrista e paziente insegnante di ogni genere di chitarra, nonché arrangiatore in acustico di molti miei pezzi; molti giri e ritmiche ricalcano il suo gusto e la grandissima conoscenza dello strumento.

BIOGRAFIA
Angelo Bettati ha studiato a Parma conservatorio da privatista col maestro di chitarra classica Renzo Cabassi accompagnando lo studio dello strumento con anni di solfeggio. Dopo aver fatto il corso da compositore melodista, trasferitosi a Milano ha iniziato lo studio di pianoforte, canto, violino e flauto traverso. Dopo anni passati a suonare cover con la band “I Deka”, dal 2016 ha iniziato il cammino cantautorale, scrivendo e musicando canzoni ispirate al più nobile dei sentimenti: L’ Amore !! Frequentati corsi di scrittura creativa, Angelo Bettati ha partecipato anche a concorsi di poesia ricevendo la menzione speciale al Premio “Violetta di Soragna”. Ad Aprile 2022 è semifinalista al concorso musicale IVISIONATICI con esibizione Live al Teatro degli Eroi a Roma.

TRACCE
canzone VENGO a TI: https://song.link/SJqxPF0NJpsjn
canzone PIAZZALE LAMPADA: https://song.link/rkjqqcqqbxgzw
canzone PARADISO: https://song.link/fncrn5gbt20fj
canzone LUMACHE: https://song.link/KJJmDVNTwCxht
canzone SIRENA: https://song.link/nmmgqbg0ss82q
canzone MADAMA: 👉 https://song.link/6jjzc03fpcsn2
canzone RONDINEL: 👉 https://song.link/j7xx5bqrjsnt7
canzone IO TI SEGUIRO’: 👉 https://song.link/4gzmxzz0g8rn7
canzone COME PRIMA: 👉 https://song.link/vfppmwsccpd6v
canzone NATUEJA: 👉 https://song.link/tb4h4ffdbnmkw
canzone W BIDEL: 👉 https://song.link/9fd7drk6hqznq
canzone NOI DUE INSIEME: 👉 https://song.link/wpvfxqfj7qg2c

ASCOLTA BIDEL (2022)
https://spoti.fi/3tUdy4M

GUARDA LYRIC VIDEO
https://youtu.be/HnOCpxZTy74

LINKS
Website: http://www.bettatiangelo.com
Youtube channel: http://bit.ly/38SRttm
Tiktok: https://www.tiktok.com/@bettatiangelo
FB: https://www.facebook.com/bettaticantautore
IG: https://www.instagram.com/bettatiangelo/
Podcast: https://www.spreaker.com/show/perche-la-musica-esige-rispetto
mail: [email protected]