BARBARA LO presenta “Tulipani”, tratto dall’ep d’esordio “Elefanti e tulipani”

E’ stata a fianco di Antonella Clerici come vocal coach a Sanremo Young
E a Paolo Bonolis in “Music”…
Ora
BARBARA LO
presenta “Tulipani”,
tratto dall’ep d’esordio “Elefanti e tulipani”…

La rivincita di una pigra cronica

Guarda il video

“Elefanti e Tulipani” è la rivincita di una pigra cronica.
Barbara Lo percorre storie e luoghi sbagliati, attraversandoli con l’ironia e la sincerità di una voce diretta, a volte tagliente.

Racconta di lacrime, viaggi, respiri, di cibo e di mascara che cola, di calzini e lune storte, con un linguaggio schietto, privo di canonico romanticismo e di mezze misure, quasi fisico e sanguigno.

L’amore per le parole e le loro infinite combinazioni si unisce ad un sound che attraversa pop, rock ed elettronica, tra tensione e leggerezza, eleganza e groove.

Da “Tulipani” a “Elefante”, passando per l’urlo de “La fame” e l’energia de “L’estate dall’altra parte del mondo”, l’ep di esordio della cantautrice è un inno all’imperfezione, all’amore ferito, forse mai davvero nato. Una suite di stati d’animo instabili che termina con “La porta chiusa”, una poesia priva di cliché musicali in cui la voce è protagonista, senza la pretesa di esserlo.

Testi e musiche: Barbara Lo
Arrangiamenti: Luca Sammartin
Hanno suonato con Barbara Lo: Riccardo Bertuzzi (chitarra), Andrea Bevilacqua (basso),
Ricky Quagliato (batteria), Luca Sammartin (pianoforte, tastiere)

BIOGRAFIA

Barbara Lo nasce a Bassano del Grappa, nel vicentino. Dopo una laurea in Scienze dell’educazione si dedica alla musica, studiando canto moderno, diplomandosi in canto jazz e occupandosi di didattica. Numerose sono le sue esperienze televisive in qualità di vocalist, dal tradizionale Concerto di Natale di Canale 5 a “Viva Mogol!” su Raiuno, fino a “Music” con Paolo Bonolis.
È stata inoltre vocal coach nel programma di Antonella Clerici “Sanremo Young”.
Con “Elefanti e tulipani” è al suo esordio in veste di cantautrice.