Ascolta “Domestic”, il nuovo album di Paul Armfield

“Domestic” è il settimo album in studio del britannico Paul Armfield, uno dei più raffinati ed eleganti cantautori indipendenti degli ultimi dieci anni, una sorta di culto, se vogliamo, per tutti gli appassionati del folk in grande stile.

“Domestic” è una collezione di brani che ruotano attorno al concetto di casa, che può essere inteso come le quattro mura in cui vivi o esteso idealmente al luogo a cui senti di appartenere.

Paul spiega “Ho scritto queste canzoni in un lungo inverno, nella solitudine casalinga, isolato e al sicuro dalla pazzia del mondo esterno, tra Brexit e crisi dei migranti. Date le circostanze è stato sorprendente scoprire un senso di pace e familiarità,per questo ho dato il titolo Domestic”. Un ritratto dei nostri tempi, che si interroga sul concetto ormai obsoleto di nazionalità e sull’importanza di eliminare ogni divisione.

Un disco illuminato da squarci di bellezza grazie ad un cast di musicisti provenienti da varie parti d’Europa, oltre alla versione in cd e vinile sarà rilasciato uno speciale box-set contenente una serie di stampe linocut.

Lasciatevi ammaliare dal talento cristallino del cantore britannico, e buon ascolto.