Ant0n: “Non è musica che lascia il tempo che trova”, intervista per il singolo Fronte Della Nuova Rivoluzione Universale

Torniamo a parlare di e con Ant0n, cantautore laziale online con il nuovo singolo Fronte Della Nuova Rivoluzione Universale.

 

 

 

  • Ciao Matteo! Benvenuto sulle pagine di Musicreviews. Raccontaci del tuo progetto: 

 

Ciao e grazie per l’intervista! Il mio più che un progetto è una voglia di provocare le coscienze, far fare delle domande alla gente, cercare di guardare le cose in maniera diversa dall’ordinario. Il tutto condito da gran bel rock n’ roll

 

 

  • A cosa ti sei ispirato durante la scrittura del nuovo singolo “Fronte della Nuova Rivoluzione Universale”? 

 

La Musica come quasi sempre è nata per caso, strimpellando un pò la chitarra. Il testo è venuto fuori dopo da tutto quello che ci circonda, che vediamo nelle strade, nei palazzi, nelle TV. E che come in un sogno, io e molti altri vorremmo cambiare.

 

 

  • Come nasce l’idea per l’Artwork del singolo? Richiama apertamente i temi della canzone? 

 

L’idea e il lavoro è tutto di Marco Fapani di 0371 Music, che su una mia piccola base  ha creato quello che vedete e che è perfettamente adatto a rappresentare il clima della canzone

 

 

  • Cosa ci racconti del videoclip di “Fronte della Nuova Rivoluzione Universale”? Che storia racconta?

 

Inizialmente l’idea del video era diversa. Avevo intenzione di far intervenire molte persone, facendo anche dei casting e ricevendo un ottimo riscontro. Purtroppo però poi l’emergenza Covid ha cambiato tutto ed ho dovuto fare da solo, e con il mio look tutto rigorosamente creato a mano in caso ed il solito make up estroso ho voluto rappresentare questo “gruppo di ragazzi”. Più che una storia è una volontà.

 

  • Come reputi la tua musica? Provocatoria? D’ispirazione o…? 

 

Sicuramente provocatoria come d’altronde sono io. Non so dare un’etichetta precisa a quello che faccio però. Certamente non è musica che lascia il tempo che trova.

 

 

  • Hai nuovi progetti in cantiere? Puoi anticiparci qualcosa? 

 

Dopo questo brano ci saranno due nuovi singoli e l’uscita dell’ep che li contiene insieme ad altri due inediti. Oltre a questo sto cercando di mettere su un progetto dal vivo.

 

 

  • Saluta gli amici di Musicreviews e lascia pure i tuoi canali social! 

 

Un saluto a tutti da Ant0n e grazie per questa bella intervista!

 

 

Continua a seguire Ant0n sui social: