Anarchybrain: intervista per il nuovo singolo

Ciao Anarchybrain e ben ritrovato. Il tuo ultimo singolo “Nessun passo indietro” parla di violenza sulle donne. Da uomo, qual è il tuo pensiero a riguardo?

Credo che sia una vergogna. L’uomo è una sorta di animale e questo è assodato ma la forza dovrebbe essere usata solamente per difendere e non per fare del male. Le donne si affidano a noi uomini per difenderle e dar loro sicurezza, anche se spesso non ne hanno bisogno, ma usare la prepotenza e la forza contro chi ci ha detto “ti amo” è da schifosi e vigliacchi!

Qual è il punto focale del brano a livello musicale secondo te?

Il punto focale è semplice: Nessuna donna, per nessun motivo, deve subire una cosa così brutta, le donne sono coloro che creano la vita, sono coloro che sanno consolarci quando siamo giù, sono le stesse che partecipano al nostro dolore o dispiacere, non meritano un simile trattamento.

Ti sei immedesimato in qualche episodio particolare durante la scrittura o è un monito generale?

Ho subito stalking due volte da parte di due donne, so cosa significa e da tempo avrei voluto scrivere un brano che parlasse di questo. Purtroppo oggi giorno si sente troppo spesso parlare in tv di donne uccise per mano di uomini violenti, questo non è più accettabile. Dobbiamo arrivare a comprendere che quando un amore finisce o quando in una coppia non si va d’accordo la separazione è una cosa del tutto naturale, si è vero che si può stare male per la perdita di un compagno, ma il mondo è talmente pieno di persone che credo che sia impossibile non incontrare altri partner in un futuro, forse con il quale si potrebbe anche stare meglio. Per quanto riguarda invece uomini con impulsi di violenza, li credo che un supporto psicologico maggiore al riguardo e una tutela maggiore da parte delle forze dell’ordine non sarebbe male. 

Quali sono i tuoi sogni per il 2022?

Che la gente di questo mondo non sia più costretta aportare una museruola e che la vbera musica sia supportata e che l’umanità possa combattere per scopi migliori, come le cure mediche per aiutare chi soffre.

Nel ringraziarti per le tue parole e la tua musica, ti auguriamo il meglio! Ricorda ai nostri lettori dove e come possono continuare a seguirti e supportarti.

Grazie a voi, potrete trovarmi su Facebook e Youtube ma se volete ascoltare la mia musica potrete trovarmi su: http://anarchybrain.bandcamp.com